servizi

” Una piccola firma con grandi sogni “

Fondato nel 2011 dall’interior designer Frantziska Uleri, lo studio si occupa di progettazione architettonica, design degli interni e scultura ceramica, ed è specializzato in luxury retail, hospitality, spazi residenziali e commerciali.

Progettare gli interni come abiti su misura.

Questo è lo spirito di Frantziska Uleri Studio, che cerca di coniugare l’idea di bellezza e funzionalità attraverso uno sguardo pragmatico quanto sognatore.

Lo stile dello studio è caratterizzato da materiali e dettagli che rendono gli spazi ed i luoghi senza tempo. I progetti sono contemporanei, anche quando riscoprono forme e linee che hanno definito il passato.

Una ricerca costante, nel tentativo di creare connessioni fra passato e presente, guardando le influenze nascoste fra le righe e cercando di capire come queste possano venire riadattate, mescolate e infine integrate in ogni singolo lavoro.

Affinché il progetto sia come un vestito su misura si lavora in equilibrio tra l’esecuzione a regola d’arte e le necessità di aiutare i clienti a raccontare la propria storia, con una cura particolare per i dettagli e senza mai perdere di vista budget e qualità.

Per garantire la creazione di un progetto personalizzato e adeguato, è indispensabile creare un rapporto di fiducia che permetta al cliente di esprimersi sinceramente e senza riserve riguardo i suoi gusti ed esigenze.

Il fine è creare una dimensione dell’abitare dettata da uno stile di vita, un carattere, e completarla con un tocco di originalità, in modo accattivante e funzionale. Dove lo spazio, la luce, i materiali ed il mood scelto facciano da cornice al modo di abitare del cliente.

Progetti di differenti scale sono seguiti in tutte le fasi della progettazione e della successiva costruzione, grazie anche all’esperienza maturata in importanti studi di architettura ed aziende di costruzioni.

Dalla definizione degli spazi e della creazione dei volumi, per arrivare alla ricerca dei dettagli, delle rifiniture e degli ornamenti per abbellire gli spazi. È un lavoro di squadra, dove i fornitori e gli artigiani vengono coinvolti nel progetto come partners per dare carattere, originalità e concretezza ai lavori commissionati.

Servizi al cliente:

Progettazione architettonica

Dal progetto preliminare al progetto esecutivo.

Il primo passo è quello di condividere con il cliente un briefing di progetto sulla base delle sue esigenze, prendendo in considerazione lo stile, il tipo di allestimento degli interni, i riferimenti e i desideri del cliente, prima dello studio analitico dello spazio. Infine, mi occupo di coordinare le tempistiche di realizzazione e il budget a disposizione per redigere la soluzione più consona alle richieste tecnico-architettoniche del progetto preliminare, il tutto per consentire al cliente di definire ogni singolo dettaglio, e di calcolarne in maniera concreta i costi.

Realizzo le tavole progettuali che comprendono:
• Planimetria definitiva con misure delle murature
• Planimetria con posizione e misure degli arredi e dei sanitari
• Planimetria dei controsoffitti
• Planimetria esecutiva dell’impianto elettrico, idraulico e termico
• Planimetria della posa dei pavimenti e dei rivestimenti
• Indicazione delle colorazioni e dei trattamenti murari
• Planimetrie e indicazioni delle decorazioni sovrapposte (cornici, carte da parati…)
• Tavole tecniche di esecuzione dettagli costruttivi o di arredi su misura
• Scelta delle finiture e dei materiali quali: rivestimenti, pavimenti, sanitari, tinteggi, serramenti, ecc.

Direzione lavori e artistica

Coordinamento di imprese edili, artigiane e fornitori; sopralluogo, assistenza e controllo del cantiere per garantire la corretta esecuzione dei lavori e le tempistiche di consegna di ogni singola operazione.

Arredamento e Interior Design

Dalle proposte di arredo con le migliori aziende, al disegni di mobili su misura.

È una soluzione completa per l’organizzazione in termini di arredo dello spazio a disposizione, che consiste nello sviluppo di un concept personalizzato per gli interni, una selezione precisa di tutti i materiali di finitura e di arredo, nonché una serie completa di immagini visualizzate in 3D fotorealistico, che permettono di vedere in anteprima i risultati dell’intervento, e di poter intervenire sull’estetica in tempi brevi.

• Consulenze e suggerimenti di acquisto dei complementi, corpi illuminanti e arredi inseriti nel progetto, che puoi acquistare presso rivenditori di zona, allineati con lo stile richiesto, ed al budget dell’intervento;

• Consulenza di “Relooking”, per rinnovare l’aspetto dell’immobile senza intervenire sulla muratura.